I Nostri Contatti
L'Azienda
Collaborazione
Sorgenteco di Ancora Monia Valeria
Sede legale: Corso Leonardo Da Vinci
73056 Taurisano (LE)
Uffici: Via g. Ravizza 62
angolo Corso Leonardo da Vinci
73056 Taurisano (LE)
P.IVA: 04955470754
TEL: 0833.821 392 - 3391749384
MAIL: sorgenteco.amministrazione@gmail.com
MAIL: info@sorgenteco.it
Nati nel 2018 come Sorgenteco, vantiamo il fatto di essere produttori e abbiamo ottenuto garanzia e conformità per i nostri impianti
Grazie a questo, siamo in grado di garantire a vita il funzionamento dei nostri impianti attraverso la nostra assistenza periodica.
I nostri prodotti si possono acquistare attraverso i nostri rivenditori. Per ulteriori info, contattaci!
L' azienda Sorgenteco è affiliata al laboratorio ARTAS.
CERTIFICAZIONI
ISO 9000:1
IQnet ISO 9000:1
FAC SIMILE DOCUMENTI
OGGI PUOI ELIMINARE IL CALCARE CON UN ADDOLCITORE SORGENTECO
Fac Simile Dichiarazione di Conformità
Fac Simile Etichetta Osmosi
Fac Simile Etichetta EcoMony
Approfitta della detrazione fiscale del 50%
ADDOLCITORE
Cos'è un addolcitore e come funziona
Addolcitore sorgenteco è uno strumento atto ad addolcire l'acqua, ovvero a diminuirne la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.
Le temperature elevate favoriscono questo processo, pertanto le superfici maggiormente esposte alle incrostazioni sono quelle delle resistenze e delle serpentine che riscaldano l’acqua. Ne consegue che gli elettrodomestici, quali lavastoviglie, lavatrici e soprattutto caldaie e scaldabagni, col tempo e in funzione della durezza dell'acqua, vengono ostruiti da incrostazioni che ne diminuiscono la durata e l'efficienza.
ADDOLCITORE SORGENTECO
Addolcitori sfrutta lo scambio degli ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio facendo fluire l'acqua da addolcire su un letto di resina a scambio ionico.
Il contenitore del sale è completo di griglia di fondo, galleggiante di sicurezza e valvola air check.
La resina ad altissima capacità di scambio, per uso acqua potabile, in abbinamento al letto in silice di diversa granulometria assicura una perfetta distribuzione dell'acqua all'interno della massa filtrante, grantendo performance d'eccellenza con i più bassi consumi di sale e acqua per la rigenerazione.
I benefici dell'addolcitore
I TUOI CAPELLI SARANNO PIù LUCIDI E LUMINOSI
CON UN ADDOLCITORE RIDUCI L'UTILLIZO DEI DETERSIVI
La possibilità di ridurre la quantità di detersivi e detergenti necessaria per il lavaggio del bucato e per la pulizia della casa. Ne derivano benefici in termini ecologici: usando meno detersivi si riduce notevolmente la quantità di sostanze inquinanti scaricate nelle acque reflue, in particolare i fosfati, che provocano la morte della fauna marina.
Il calcare può essere molto nocivo per la pelle e i capelli, togliendo la brillantezza ed elasticità al capello, aumentandone la fragilità.
Per questo motivo molti parrucchieri, per offrire il miglior servizio e cura della propria clientela offrendo un servizio di qualità, trattano l’acqua con un addolcitore.
CON UN ADDOLCITORE GLI ELETTRODOMESTICI DURANO PIù A LUNGO
RISPARMIO ENERGETICO
Con un addolcitori d’acqua gli elettrodomestici sono più efficienti e durano molto più a lungo: l’acqua addolcita previene la formazione di incrostazioni, così lavatrici e lavastoviglie lavorano meglio, anche a basse temperature e con cicli veloci.
L’uso di un addolcitore a resine può essere utile per preservare dal calcare gli elettrodomestici e ridurre i consumi energetici. Questo tipo di dispositivo infatti impoverisce l’acqua dei sali di calcio e magnesio, pertanto, in seguito al riscaldamento, non si genera più alcuna precipitazione di origine calcarea
Richiedi maggiori informazioni