I Nostri Contatti
L'Azienda
Collaborazione
Sorgenteco di Ancora Monia Valeria
Sede legale: Corso Leonardo Da Vinci
73056 Taurisano (LE)
Uffici: Via g. Ravizza 62
angolo Corso Leonardo da Vinci
73056 Taurisano (LE)
P.IVA: 04955470754
TEL: 0833.821 392 - 3391749384
MAIL: sorgenteco.amministrazione@gmail.com
MAIL: info@sorgenteco.it
Nati nel 2018 come Sorgenteco, vantiamo il fatto di essere produttori e abbiamo ottenuto garanzia e conformità per i nostri impianti
Grazie a questo, siamo in grado di garantire a vita il funzionamento dei nostri impianti attraverso la nostra assistenza periodica.
I nostri prodotti si possono acquistare attraverso i nostri rivenditori. Per ulteriori info, contattaci!
L' azienda Sorgenteco è affiliata al laboratorio ARTAS.
CERTIFICAZIONI
ISO 9000:1
IQnet ISO 9000:1
FAC SIMILE DOCUMENTI
Fac Simile Dichiarazione di Conformità
Fac Simile Etichetta Osmosi
Fac Simile Etichetta EcoMony
HAI DECISO DI INSTALLARE UN IMPIANTO PER DEPURARE L'ACQUA DEL TUO RUBINETTO DI CASA?
Approfitta della detrazione fiscale!
FILTRI, DEPURATORI ED EROGATORI D'ACQUA
Come migliorare la qualità dell'acqua del tuo rubinetto?
Vuoi migliorare la qualità e sapore dell’acqua del tuo rubinetto?
Vuoi ridurre il tuo impatto ambientale eliminando le bottiglie di plastica per l’acqua da bere?
Bonus acqua potabile 2021, prosegue anche nel 2022 come previsto dalla Legge di Bilancio 2021 approvata dal Parlamento.
Disponibile per il 2022 e anche per il 2023 il bonus acqca potabile che permette di ottenere un rimborso fino a 500 euro per le spese sostenute per la razionalizzazione del consumo dell’acqua potabile.
L’agevolazione consiste in un credito di imposta pari al 50% della spesa per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento o addizione di anidride carbonica.
Dal primo al 28 febbraio 2022 è stato possibile presentare domanda per le spese sostenute nel 2021. Mentre la domanda di bonus per le spese sostenute nel 2022 dovrà essere inviata dal primo al 28 febbraio 2023.
SISTEMI DI FILTRAGGIO SORGENTECO
Bonus acqua potabile, come funziona?
Come funziona, quali sono le spese ammesse e quali gli step per avere accesso all’agevolazione? Facciamo il punto di seguito, con le istruzioni e il modulo di domanda dell’Agenzia delle Entrate.
Il bonus acqua potabile è un aiuto economico per chi acquista sistemi per migliorare la qualità dell’acqua da bere in casa oppure in un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale, nonché in un ente del terzo settore o religioso. Si tratta, nello specifico, di un credito di imposta del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi (filtri, depuratori o gasatori) che hanno come scopo il miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti. L’obiettivo è ridurre il consumo dei contenitori di plastica per l’acqua potabile.
Qual'è l'obiettivo?
L’obiettivo dell’agevolazione, introdotta dalla Legge di Bilancio è di razionalizzare l’uso dell’acqua, riducendo il consumo di plastica.
A chi spetta?
Possono fare richiesta per il bonus acqua potabile 2022 2023 le seguenti categorie di soggetti:
persone fisiche;
soggetti esercenti in arti, professioni o attività di impresa;
enti non commerciali, compresi gli enti religiosi civilmente riconosciuti e gli enti del terzo settore.
A quanto ammonta?
I cittadini possono ottenere un buono fino a 500 euro per la spesa sostenuta. Il credito di imposta del 50% previsto dal bonus acqua potabile 2022 Agenzia delle Entrate, infatti, è erogabile, per le persone fisiche, per le spese fino a un massimo di 1.000 euro sostenute, tra il 1° gennaio 2021 del 31 dicembre 2023, per ciascun immobile. Nel caso di attività istituzionali, commerciali, professioni, arti, attività di impresa, enti non commerciali, del terzo settore o religiosi, invece, l’importo massimo su cui si calcola il credito d’imposta è pari a 5.000 euro per ogni immobile.
Ma attenzione alle percentuali! Dato che il tetto di spesa massimo previsto nella Legge di Bilancio per concedere l’agevolazione è pari a 5 milioni l’anno, per i prossimi tre anni, non è detto che tutti i beneficiari abbiano diritto al 50% di rimborso. L’Agenzia delle Entrate, nel rispetto del tetto massimo di spesa, calcolerà l’importo del credito d’imposta analizzando il numero di domande presentate e ritenute valide per ottenere tale bonus. Se nel totale si dovesse superare il limite di 5 milioni per il 2021 e il 2022, allora la percentuale di bonus destinata ai singoli beneficiari potrebbe abbassarsi.
Agenzia delle Entrate - provvedimento del 16 giugno 2021
Definizione dei criteri e delle modalità di applicazione e fruizione del credito d'imposta per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E290, per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti, di cui all’articolo 1, commi 1087 e 1089, della legge 30 dicembre 2020, n. 178
Modello di comunicazione delle spese per il miglioramento dell’acqua potabile - pdf
Istruzioni per la compilazione - pdf
Modello e istruzioni aggiornati al 31 gennaio 2022-pdf
Ottieni il bonus acqua potabile
Compila il modulo o contattaci telefonicamente, un nostro consulente ti contatterà per dare più informazioni riguardo la promozione.
+39 327 22 77 600
info@sorgenteco.it
Scrivici su Whatsapp